Use your illusion I, Guns n' Roses

« Older   Newer »
  Share  
Matty90
view post Posted on 28/3/2007, 13:52




image



Use Your Illusion I è il secondo album in studio dei Guns N' Roses, pubblicato nel 1991.
Negli Stati Uniti fu premiato con 7 dischi di platino. Con questo album ci fu una grande svolta. Il sound subì un cambiamento, dato che l'album in studio precedente, Appetite for Destruction, era più veloce e massiccio.
Questo presentò invece sonorità più accessibili, come ad esempio la ballata "Don't Cry", un singolo tuttora molto stimato. Esso comprende inoltre la cover di un vecchio pezzo di Paul McCartney, usato per un film di James Bond. Il pezzo in questione è "Live And Let Die", usato nell'omonimo film, il cui titolo italiano è Agente 007 - Vivi e lascia morire (1973).
Per "November Rain", fu girato uno dei video più costosi della storia della musica.
Nel brano "The Garden", il gruppo ha ospitato Alice Cooper alla voce.

Curiosità
La copertina di questo disco (e quella del successivo Use Your Illusion II) illustra un personaggio tratto da un noto quadro di Raffaello Sanzio, La Scuola di Atene. Fu disegnata da Mark Kostabi.

Tracce
1)Right Next Door to Hell
2)Dust N' Bones
3)Live and Let Die (Paul McCartney Cover)
4)Don't Cry [Original version]
5)Perfect Crime
6)You Ain't the First
7)Bad Obsession
8)Back Off Bitch
9)Double Talkin' Jive
10)November Rain
11)The Garden
12)Garden of Eden
13)Don't Damn Me
14)Bad Apples
15)Dead Horse
16)Coma

 
Top
-Aster89-
view post Posted on 15/4/2007, 23:10




7 dischi di Platino?
Non li vale proprio...
Per me è un album mediocre...
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 16/4/2007, 07:14




Bhe
per quanto ne sappia, i dischi di platino sono premi che si assegnano ogni TOT di copie vendute.
In teoria, un disco schifoso MA CHE VENDE e piace ad un pubblico magari ignorante può arrivare a vincere tanti dischi di platino.
Insomma, non è un premio dato dalla critica e dagli esperti di musica, ma dai semplici dati di vendita.

Che i Guns piacciono alla gente non c'è dubbio. La qualità è un'altra cosa.
 
Top
-Aster89-
view post Posted on 16/4/2007, 18:57




CITAZIONE (thegoldenboy @ 16/4/2007, 08:14)
Insomma, non è un premio dato dalla critica e dagli esperti di musica, ma dai semplici dati di vendita.

Se tutti usavano il cervello come te image image

CITAZIONE (thegoldenboy @ 16/4/2007, 08:14)
La qualità è un'altra cosa.

totalmente altra cosa... :P
 
Top
Camez
view post Posted on 3/1/2008, 14:29




Concordo con the ministry e con golden, l'unico lavoro azzeccato dei roses è appetite for destruction
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 3/1/2008, 15:20




Va be, io non ho detto che i Guns fanno schifo.
HO solo precisato che non si può verificare la bravura di artisti in base ai dischi di platino ricevuti.

Certo, sono indice che hai venduto e quindi sono importanti, gli artisti che non sanno fare niente non vincono tanti dischi di platino. Però c'è da dire che probabilmente l'80 % di persone che comprano dischi dei Guns sono ignoranti di musica e sono incapaci di capire il livello tecnico, ma vanno avanti ad orecchiabilità........
 
Top
Artican91
view post Posted on 18/1/2008, 15:22




Del Cd ho ascoltato solo November rain e don't Cry..e devo dire che la prima è la canzone più bella che io abbia mai ascoltato..poi ognuno ha i suoi gusti :P, è vero che non sono il massimo..ma non sempre i gusti si incontrano con la qualità :P
 
Top
6 replies since 28/3/2007, 13:52   400 views
  Share