Je so Pazz introduzione

« Older   Newer »
  Share  
MetalUpYourAss!
icon5  view post Posted on 25/3/2007, 14:49




Potete rendermi + comprensibili questi tab dell'introduzione di je so pazzo del mitico Pino Daniele :D k thx


{title: Je so' pazzo}
{subtitle: Pino Daniele}
{define: Em* base-fret 0 frets 0 2 2 0 0 3}
{define: Emadd9 base-fret 0 frets 0 2 2 0 0 2}
{define: C7add9 base-fret 0 frets 0 3 2 3 3 3}
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 25/3/2007, 17:48




BASTA VI PREGO CON QUESTE MALEDETTE TAB. SIA MALEDETTO IL GIORNO CHE SONO STATE INVENTATE.

RINIZIATE A STUDIARE LA MUSICA COME SI E' SEMPRE FATTO DA MILLENNI, OVVERO CON GLI S-P-A-R-T-I-T-I
E SE NON LO SAPETE FARE....ANDATE A SUONARE IL TAMBURELLO!!!!!!!



Sfogato lo sfogo, Metal nn c'è l'ho con te, ma con il sistema. Senti a me, capiscimi al volo. Vai in groppa all'asino, cerca documenti/pino daniele, prendi il pdf con spartiti e vedi se c'è Je so pazz. Mi dispiace ma non posso davvero aiutarti con quelle tab.

So solo che em è mi minore, fret sono i tasti, em add9 dovrebbe esserer mi minore 9+ come c7add 9 dovrebbe essere do 7 9+. Il resto non lo so.

Ma un consiglio. SBARAZZATI DI QUESTE MALEDDETTE TAB. Ritengo che siano importanti quelle posizionate sotto gli spartiti per darti una mano con la diteggiatura, ma almeno sia ha un corrispondente in spartito. Ma per il resto... lascia e lasciate perdere!

Ciao ciao
 
Top
axe.man
view post Posted on 25/3/2007, 18:34




le tab scritte cosi' = 022000
corrispondono alle corde= 6 5 4 3 2 1

in questo caso ho scritto un accordo di E-.

il C maggiore sarebbe: X32010
doe X e' da non suonare. zero e' corda a vuoto.
 
Top
MetalUpYourAss!
view post Posted on 25/3/2007, 19:10




CITAZIONE
BASTA VI PREGO CON QUESTE MALEDETTE TAB. SIA MALEDETTO IL GIORNO CHE SONO STATE INVENTATE.

RINIZIATE A STUDIARE LA MUSICA COME SI E' SEMPRE FATTO DA MILLENNI, OVVERO CON GLI S-P-A-R-T-I-T-I
E SE NON LO SAPETE FARE....ANDATE A SUONARE IL TAMBURELLO!!!!!!!

E' quello ke sto cercando d'imparare a lezioni..



CITAZIONE
Ma un consiglio. SBARAZZATI DI QUESTE MALEDDETTE TAB. Ritengo che siano importanti quelle posizionate sotto gli spartiti per darti una mano con la diteggiatura, ma almeno sia ha un corrispondente in spartito. Ma per il resto... lascia e lasciate perdere!

AZz mi hai terrorizzato .. cmq su internet è + facile trovare i tab ke i spartiti...



CITAZIONE
le tab scritte cosi' = 022000
corrispondono alle corde= 6 5 4 3 2 1

in questo caso ho scritto un accordo di E-.

il C maggiore sarebbe: X32010
doe X e' da non suonare. zero e' corda a vuoto.

preferirei ke mi facessi lo schemino :lol:
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 25/3/2007, 19:54




hehe
Lo schemino da fare su un forum è molto difficile
ci vuole troppo tempo
per esempio, come ha detto axe, mi minore:

6 corda da non prendere
5 da prendere al secondo tasto
4 da prendere al secondo tasto
3 2 1 da non prendere

 
Top
MetalUpYourAss!
view post Posted on 25/3/2007, 21:24




fino a qua ci siamo xP
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 23:38
Avatar

Hai fatto le scarpe a Jimy Hendrix

Group:
Member
Posts:
33,156
Location:
utero

Status:


mah.. io non le vedo così malvagie le tab.. certo è ovvio che non hanno nulla a che fare con gli spartiti, ma per fare musica leggera/rock vanno più che bene. per la classica sono tassativi gli spartiti, ma per il resto.. se poi sono fatte bene, con le durate etc non vedo perchè demonizzarle..

cmq.. come sarebbe rendere più comprensibili?

l'intro di je so pazzo comincia con il mi minore e con l'anulare suoni il sol poi il fa# e poi il mi, ovvero 3, 2 e poi 0 sul mi cantino.

l'altro accordo puoi suonarlo così come ce l'hai in tab oppure fai un dosettima normale
 
Web  Top
thegoldenboy
view post Posted on 18/4/2007, 17:57




Le tab sono malvage perchè portano il chitarrista a ricordare a memoria che tasti premere senza capire cosa si suona.

Per centinaia di anni la musica si scrive con le note e il pentagramma, mo non capisco perchè si voglia cambiare tutto, solo per agevolare un pò di gente che vuole far musica senza sapere NIENTE.

secondo me fra qualche anno cambierete anche la lingua italiana...al posto di CIAO scriverete 3/9/1/13
 
Top
axe.man
view post Posted on 18/4/2007, 21:35




CITAZIONE
secondo me fra qualche anno cambierete anche la lingua italiana...al posto di CIAO scriverete 3/9/1/13

esatto, e si fara' in tapping!!
ahahah :woot:
 
Top
view post Posted on 19/4/2007, 15:35
Avatar

Hai fatto le scarpe a Jimy Hendrix

Group:
Member
Posts:
33,156
Location:
utero

Status:


CITAZIONE (thegoldenboy @ 18/4/2007, 18:57)
Le tab sono malvage perchè portano il chitarrista a ricordare a memoria che tasti premere senza capire cosa si suona.

Per centinaia di anni la musica si scrive con le note e il pentagramma, mo non capisco perchè si voglia cambiare tutto, solo per agevolare un pò di gente che vuole far musica senza sapere NIENTE.

secondo me fra qualche anno cambierete anche la lingua italiana...al posto di CIAO scriverete 3/9/1/13

eheh beh ripeto che la musica si fa con gli spartiti, ma le tab possono comunque essere utili, e sono più immediate, e aiutano il principiante con le ditteggiature. per fare rock vanno bene, e poi ci sono programmi come guitar pro che aiutano molto nello studio (io personalmente ci ho studiato sopra) e nella composizione.

e poi non è vero che usando le tab non si sa quello che si suona.. io riconosco subito le note, che ne so se vedo un 13 sulla seconda corda so che è un do e che è la stessa nota di 8 sulla prima corda etc etc..

la chitarra è uno strumento schematico, alcuni fraseggi si fanno su figure "geometriche" e la memoria visiva è importante. in questi casi le tablature possono essere molto utili per memorizzare le figure
 
Web  Top
thegoldenboy
view post Posted on 19/4/2007, 17:32




Concordo in parte con quanto dici. Le tab sono utili per le diteggiature.

Ma qui c'è gente che impara le canzoni partendo dalle tabs...e poi si lamenta che non capisce. Per qualsiasi strumento ci sono le diteggiature...è giusto che ce ne siano anche per la chitarra e le tabs alla fine servono per le diteggiature. Ma ripeto, iniziare lo studio di una canzone sulle sole tabs è sbagliatissimo. Almeno questo è il mio parere!
Anche perchè...una volta che si capisce il meccanismo della chitarra, non c'è bisogno di numeri e geometrie....se memorizzi dove è il Do, sai che un tasto più su è do#, etc. Ergo, leggendo lo spartito, se si conoscono bene le note sul manico si suona facilmente! Ma siccome IMPARARE le note sul manico è uno sforzo che NESSUNO vuole fare, allora si taglia dritto e si prendono le tabs.
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 20:40
Avatar

Hai fatto le scarpe a Jimy Hendrix

Group:
Member
Posts:
33,543

Status:


esiste anche chi ha i cazzi suoi da fare nella vita tipo lavoro famiglia ecc e non ha tempo di imparare a leggere la muscia dagli spartiti, datti una calmata che nessuno ti usurpa quello che hai duramente imparato...........
 
Top
ionut68chiriac
view post Posted on 11/8/2012, 09:49




bene
 
Top
12 replies since 25/3/2007, 14:49   2866 views
  Share