chitarra dei sogni

« Older   Newer »
  Share  
thegoldenboy
view post Posted on 17/9/2006, 16:07




Qual'è la vostra chitarra dei vostri sogni? Quella che sognate tutte le notti!!! Raccontateci tutti i vostri desideri, condividiamoli!
 
Top
TheSilentMan
view post Posted on 17/9/2006, 17:32




Bhe... nel mio caso che sono un vero malato... ne ho piu di una... Ho ad esempio la music man modello petrucci.. o la music man di steve morse... la stratocaster di blackmore.. la Paul Reed Smith... ce ne sono davvero molte!
 
Top
il jullare
view post Posted on 17/9/2006, 18:05




In questo momento mi piacerebbe avere una Gretsch 6120RHH...bella davvero. Maledetta disoccupazione :lol: !!!
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 18/9/2006, 08:18




Caro Silent, e chi non vorrebbe avere la chitarra di Steve Morse. Grandissimo anche Blackmore! Sarai sicuramente un intenditore di Deep Purple!

Comunque, ci spieghi più o meno come sono le chitarre da te elencate, magari con qualche foto, e perchè ti attirano tanto?

Lo stesso vale per te jullare! Parlaci della chitarra dei tuoi sogni, perchè lo è soprattutto. E...non disperare! Magari apriamo una sezione "collette" e ti aiutiamo a comprarla!!!!

 
Top
miss_rock
view post Posted on 30/9/2006, 18:27




Per ora mi devo accontentare della mia Epiphone Les Paul... anche se il mio sogno è una Gibson Les Paul... soprattutto quella in edizione limitata "Jimmy Page signature"! Per me ha un suono unico...image anche se non mi dispiacerebbe nemmeno la Ibanez Jem 7 VWH tipo Steve Vai... sia dal punto di vista estetico che per il suono
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 1/10/2006, 07:40




CITAZIONE (miss_rock @ 30/9/2006, 19:27)
soprattutto quella in edizione limitata "Jimmy Page signature"!

hai detto poco...

cmq...vai tranquilla per ora con la tua ephiphone...
è il marchio che riproduce meglio quella che è la Les Paul

insomma, una sorta di limbo ben arredato in attesa della paradisiaca original Les Paul.

 
Top
meli87
view post Posted on 27/11/2006, 13:37




Il mio sogno nel cassetto è questo......

image

image

La Meravigliosa Fender Stratocaster :wub: troppo bella :cry:
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 27/11/2006, 20:57




Io direi che...oltre che bella ha un sound fantastico. Certo, dipende dai gusti...comunque se in tanti la usano un motivo ci sarà...
 
Top
meli87
view post Posted on 28/11/2006, 01:42




già....la voglio usare pure io :(
 
Top
RockHour
view post Posted on 23/12/2006, 15:19




il mio sogno nel cassetto è la Paul Red Smith 24 custom con il ponte semimobile e il selettore a 3 vie..
al momento ho in casa una The Paul del 78 che è fantastica, una strato del 91 modello hendrix con un hambucker al ponte seymour duncan e una Fantastica ibanez rg750 del 92..
nn preoccupatevi nn son mie, una è del padre della mia ex che me l'ha praticamente regalata..le altre due di mio cugino, quando voglio ce le ho insomma..la mia è una cort..però quando vado fuori a suonare me ne porto via tre!! ciao
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 20/2/2007, 08:32




CITAZIONE (RockHour @ 23/12/2006, 15:19)
il mio sogno nel cassetto è la Paul Red Smith 24 custom con il ponte semimobile e il selettore a 3 vie..

spiegaci una cosetta: come mai è il tuo sogno? Nel senso, come mai sei attaccato a questa chitarra?
 
Top
RockHour
view post Posted on 20/2/2007, 13:50




è la chitarra più elegante che abbia mai visto in vita mia, la forza distruttiva di un tornado e la dolcezza di un cristallo di neve...pulita, suono perfetto, distorta, suono poderoso..la puoi usare per qualunque genere...niente che particolarmente mi lega, l'ho scoperta quando cominciai ad ascoltare mike oldfield..poi l'ho provata e mi sono innamorato..è fantastica
poi il fatto che la producano in milioni di colori diversi fa si che ogniuno possa trovare quella che più rispecchi la propria personalità..
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 20/2/2007, 14:34




Si vede che ti piace una cifra, ne parli con certe belle parole!!!

Cmq, dovrebbe essere simile a questa, giusto?
image
 
Top
RockHour
view post Posted on 20/2/2007, 16:11




è lei...quella che voglio io ha più o meno lo stesso colore..però il potenziometro del tono è più in bazzo ed il selettore è come quello di una les paul...a vite insomma..l'immagine che hai messo tu dovrebbe essere della prs di Johnny Hiland se vedo bene..
 
Top
thegoldenboy
view post Posted on 21/2/2007, 13:53




Volendo parlare di pura attrazione, io sono attratto da questa, anche se in teoria non è in vendita perchè personalizzata (correggetemi se sbaglio)
image
E' una strato e non si tocca. Per il look, è fenomenale! Più che altro, qualcosa di unico e diverso.
La chitarra appartiene ad Eric Clapton e ne sfoggia una diversa ogni tanto, sempre molto colorate, anche se le fantasie sono tante. A me piace tanto quella che ha usato quando ha suonato con Zucchero, lo potete vedere nel dvd di Zucchero e Co. Purtroppo in giro non ho trovato una foto di quella chitarra.

Molto affascinante direi...
 
Top
18 replies since 17/9/2006, 16:07   316 views
  Share